
GENERE
Post Punk, Rock Obliquo, Post Modern Cabaret​
ATMOSFERA DEL CONCERTO
Energica, imprevedibile, ipnotica, teatrale,
provocante, delirante​
VALORE DISTINTIVO DEL DUO​
Le voci
Le parti cantante si alternano con sezioni di spoken e momenti di improvvisazione vocale, a creare un paesaggio poetico suggestivo, coerente e nel contempo spiazzante;
I testi
I testi escono dalla gabbia della forma canzone e del cantautorato tradizionale per esplorare i territori oscuri della nostra realtà, traendo linfa dal cinema, dalla letteratura, dai fumetti e dalla dimensione dell’arte.
La musica
Le strutture musicali del duo, di derivazione pop, sono attraversate da un’amore dichiarato per ciò che è sghembo e fuori fuoco, in un gioco di specchi tra la chitarra elettrica, le tastiere, le batterie elettroniche, vari utensili e alcuni strumenti decontestualizzati.
La relazione con il pubblico
Le Piume di Morris sono portatrici di una surreale poetica nella quale la musica e i testi trovano amplificazione e contrappunto nelle azioni, nei gesti e nelle coreografie, a trasformare il concerto in un'esperienza coinvolgente, spaesante e umanamente vibrante.
FORMATO DEL LIVE
Durata full live: 60-75 minuti
Setup tecnico essenziale e trasportabile
Adattabilità a contesti diversi (club, teatri piccoli, spazi culturali)
PUBBLICO DI RIFERIMENTO
Fascia d’età indicativa: dai 30 anni a salire
Tipo di ascoltatore: curioso, aperto verso le scene musicali internazionali, interessato alla culture alternative
PROPOSTA DI VALORE PER L’ORGANIZZATORE
Offrire un concerto affidabile, a basso impatto logistico, con forte coinvolgimento del pubblico e possibilità di promozione condivisa





